martedì 25 dicembre 2012

Mala tempora currunt


Ripercorro con il pensiero, a frammenti, tutte le vigilie di cui ho memoria. Parto sempre da 5 anni fa, prima per me c'è un buco nero in cui non ci sono margini per scavare. Anche il 24 dicembre 2007, avessi voluto guardare ad un anno esatto indietro, probabile che non avrei trovato nulla da ricordare.
Non che serva a qualcosa, ma ho idea che continuerò per ancora molte vigilie della mia vita a chiedermi il perché di questa storia.
Penso, fra l'altro, che le ricorrenze mi destabilizzino così tanto -al punto di scrivere addirittura sul blog, dico- per il modo che hanno di scandire maniacalmente il tempo.
Ma non mi sembrate poi così afflitti, perciò.


2 commenti:

  1. Quei dolci sembrano buoni. Voglio mangiarli! Sono ormai stato colpito da questa specie di malattia che mi porta a mangiare qualsiasi cosa veda.

    RispondiElimina